Premio “Arturo Falaschi”

La Fondazione Adriano Buzzati-Traverso bandisce un premio di Euro 3.000,00 (tremila/0O) lordi, finanziato dal Fondo Arturo Falaschi, per onorarne la memoria e ricordarne l’attività di ricerca ed insegnamento.

La Fondazione intende premiare l’autore (o co-autore) della migliore pubblicazione nel campo della biologia molecolare degli acidi nucleici; frutto di una ricerca svolta in un laboratorio italiano e pubblicata su una rivista internazionale nei due anni precedenti il bando.

Possono partecipare i cittadini italiani (o cittadini di altri stati dell’Unione Europea purché operanti in Italia) che alla data di emissione del bando non abbiano ancora compiuto i 35 anni di età.
Inviare la domanda in carta semplice corredata da un curriculum vitae e da tre copie della pubblicazione in forma cartacea alla Segreteria della Fondazione.

La Commissione Giudicatrice, nominata dalla Fondazione, considererà valide le domande pervenute entro il 30 giugno 2018 al seguente indirizzo: Fondazione Adriano Buzzati-Traverso, Viale del Policlinico 131, 00161 Roma.

Il Giudizio della Commissione é inappellabile. Sull’importo del Premio verranno effettuate le ritenute fiscali a norma di legge.

download flyer PREMIO FALASCHI 2018

Per altre informazioni rivolgersi alla Segreteria della Fondazione tel. e fax 06 8275703, email: buzzatit@tin.it – fondazionebuzzati@gmail.com